
1987. Regia di John McTiernan, con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Bill Duke. Budget 18 milioni, incasso 98 milioni.
Un commando militare, impegnato in una missione di salvataggio nella leggendaria isoletta di Val Verde, si imbatte in un creatura aliena che passa il tempo a catturare e a fare a pezzi gli esseri umani solo perchè è un alieno brutto e cattivo.
Il commando è composto da 6 uomini più una donna presa in ostaggio durante la missione iniziale. Il leader del team è Schwarzy accompagnato poi da Carl Weathers all’apice della popolarità dopo aver interpretato nei primi 4 Rocky il mitico Apollo Creed, e Bill Duke già protagonista in Commando della famosa scena “Io i berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame“.
Il regista è John McTiernan, autore di numerosi capolavori come Die Hard (il primo e il terzo) che ha reso famoso Bruce Willis e Last action hero, grandissima opera di metacinema d’azione con Schwarzenegger protagonista.
Rientra a pieno titolo nel genere d’azione, il fatto che il cattivo sia un mostro non lo rende automaticamente un horror e poi guardate qua:
3 risposte su “Predator – Shooting jungle”
Vabbè sì me lo rivedo, non c’è bisogno di insistere troppo!
Che grande film!
"Mi piace""Mi piace"
Si grande film! forse quella scena di sparatoria mi ha fomentato un po’ troppo…
"Mi piace""Mi piace"
Ma il bello degli action è proprio quello, ti fomentano e ti fanno venire voglia di spaccare tutto! E se sei una persona sana di mente, non c’è nulla di male in tutto questo!
"Mi piace"Piace a 1 persona