San Andreas – California dreamin…

2015. Regia di Brad Peyton, con Dwayne Johnson, Paul Giamatti, Carla Gugino, Alexandra Daddario. Budget di 110 milioni, incasso di 474 milioni.

La storia di una famiglia dispersa che tenta di riunirsi nella California devastata dai movimenti della faglia di San Andreas

In un periodo in cui tutti scrivono sul nuovo Mad Max io vado controcorrente e parlo di San andreas, anche perchè non saprei che altro dire su Mad Max, concordo pienamente con tutti gli elogi che si trovano in giro.

Cose belle: Dwayne Johnson, le scene eroiche di salvataggio e per gli effetti speciali di devastazione. Il simpaticissimo Paul Giamatti. La riedizione di California Dreamin di Sia

Cose brutte: Trama e personaggi molto prevedibili come tutti i disaster movie. Comparsata di 5 minuti di Kylie Minogue che fa una brutta fine.

Durante la premiere del film Dwayne Johnson ha ottenuto un nuovo Guinness world record, con ben 105 foto scattate con i fan in tre minuti, so soddisfazioni.

5 pensieri riguardo “San Andreas – California dreamin…

  1. Concordo su Mad Max: gran film. Inutile parlarne ancora, è stato già detto tutto.

    Ricirdo che da piccolo mi divertivo a guardare in tv quei film catastrofici che di solito trasmettevano dopo pranzo, tutti privi di trama e prevedibilissimi, ma di grande intrattenimento. Ne ho visti talmente tanti che ultimamente faccio fatica a rivederne qualcuno… ecco perché non credo vedrò San Andreas, nonostante tutto…

    Piace a 1 persona

  2. Si anche io ne ho visti parecchi solo per godermi gli effetti speciali d’azione ma la trama è sempre uguale tanto che ad esempio mi sono rifiutato di andare a vedere qualche anno fa “2012”, nonostante ebbe un notevole successo. Qui mi sono lasciato trasportare dal carisma di The rock

    "Mi piace"

  3. Ti devo dire la verità, sono troppo curioso di vederlo. Per quanto questi film sappiamo che sono tutti uguali, il trailer mi ha proprio incuriosito. Beh, non credo che andrò a vederlo al cinema, ma appena sarà reperibile, lo vedrò di certo a casa. Gli effetti speciali sembrano veramente di gran classe!

    "Mi piace"

    1. si a meno che non sei appassionato del genere o di qualcuno del cast (oltre the rock, come ho scritto, c’è anche Paul Giamatti) non credo sia un film da andare al cinema per vederlo, comunque te lo consiglio a casa magari quando cerchi un film da grandi effetti e scene eroiche

      "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...