Valerian e la città dei mille pianeti

2017. Regia di Luc Besson. con Cara Delevingne, Dane Dehaan, Clive Owen, Rihanna, Etthan Hawke. Basato sul fumetto francese Valérian et Laureline del 1967. E’ il film più costoso nella storia del cinema francese con un budget di 197 milioni di dollari, battendo il precedente record di Asterix alle olimpiadi (113 milioni), incasso di 225 milioni.

Trama: In una galassia lontana lontana… Valerian e Laureline devono salvare 30 milioni di esseri viventi (non solo umani) dalla distruzione.

Cose belle: La scena iniziale con Space Oddity di David Bowie e la carrellata di capitani spaziali che danno il benvenuto agli alieni interpretati da una serie di colleghi di Luc Besson (Olivier Megaton, Louis Leterrier, Benoit Jacquot). Personaggi divertenti con cast stellare, oltre i due protagonisti abbiamo Clive Owen che fa il cattivone, Ethan Hawke che fa un mezzo-pappone, Rihanna la trasformista e comparsata anche di Rutger Hauer.

Cose brutte: trama abbastanza prevedibile e poi lo spiegone finale di Laureline su cosa sia veramente l’amore è stato davvero un brutto colpo.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...